Test spermatozoi preoccupante

BUONGIORNO,
HO FATTO IL TEST VITALITA' SPERMATOZOI. HO RACCOLTO LO SPERMA IN LABORATORIO E CONSEGNATO IMMEDIATAMENTE.
I RISULTATI SONO I SEGUENTI :

TEST DI VITALITA : 80% (>58)

ANALISI LIQUIDO
GIORNI ASTINENZA : 4
VOLUME : 2 mL (>2)
NUMERO SPERMATOZOI : 21 x10^6/mL (15.0)
MOTILITA' TOTALE (PR+NP) : 35< (>40)
MOTILITA' PROGRESSIVA (PR) : 29% (>32)
MOTILITA' NON PROGRESSIVA (NP) : 6%
IMMOBILI : 65 %

SI RICHIEDE SPERMIOGRAMMA COMPLETO

DOTTORE SIGNIFICA CHE NON SONO FERTILE ? O SOLO CHE SONO "POCO" FERTILE ??

E' CURABILE ??

IN COSA CONSISTE LO SPERMIOGRAMMA COMPLETO ?? NON SI POTEVA FARE SUBITO ??

IO MI SONO RIVOLTO AD UN UROLOGO PERCHE' HO NOTATO CHE IL MIO SPERMA E' MOLTO LIQUIDO E TRASPARENTE MA NON IMMAGINAVO QUESTA SITUAZIONE. SONO MOLTO PREOCCUPATO, VORREI SAPERE LA VERITA' SENZA TROPPI GIRI DI PAROLE.

HO FATTO ANCHE GLI ESAMI DEL SANGUE (COMPRESO TESTOSTERONE) MA SONO A POSTO.

RINGRAZIANDOVI PER L 'ATTENZIONE PORGO CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Lo spermiogramma che ha eseguito mostra che una quota dei suoi spermatozooi è immobile pertanto questo riduce la sua fertilità , c'è di buono che il numero degli spermatozooi è normale ma lo spermiograma manca della voce relativa alla forma degli spermatozooi non sò dirle perchè incompleto comunque non si preoccupi faccia lo spermiogramma al completo e si faccia risentire il suo non è una quadro di infertilità

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
DOTTORE LA RINGRAZIO MOLTO PER LA RISPOSTA.
FARO' L' ESAME COMPLETO.
HO FATTO ANCHE UN DOPPLE PENINO CON PROVA FARMACOLOGICA DOVE RISULTA QUALCHE PROBLEMINO MA SAREBBE DA RIFARE TRA UN MESETTO PERCHE' NON SONO RIUSCITO A MANTENERE L' EREZIONE A SUFFICENZA.
E' TUTTA LA SOMMA DEI PROBLEMI CHE MI PREOCCUPA MOLTO.
PER ORA MI E' STATO PRESCRITTO DALL' ANDROLOGO CHE MI HA FATTO IL DOPPLE AL PENE DEL CIALIS CHE COMUNQUE MIGLIORA DI MOLTO LA MIA EREZIONE (IN GENERE DA QUALCHE ANNO FACCIO MOLTA FATICA A MANTENERLA PER AVERE UN RAPPORTO COMPLETO) MA NON CREDO CHE SIA UNA CURA QUESTA, CREDO SIA SOLO UN MEZZO PER AIUTARMI MOMENTANEAMENTE O SBAGLIO ??
ESISTE QUALCHE MEDICINALE O TERAPIA CHE EVENTUALMENTE SI POSSA PROVARE PER CERCARE DI RIDURRE GLI SPERMATOZOI IMMOBILI ??