E' normale??

volevo sapere se con la circoncisione con taglio del frenulo è normale che l'apertura del pene scusate non so il nome esatto non sia più un un piccolo foro ma sia un po' aperto davanti. volevo saperlo perchè ho notato masturbandomi che quando arrivo all'orgasmo lo sperma non "schizza" ma "sgocciala" cade verticalmente. sapete aiutarmi? grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ho la sensazione che sia portatore di ipospadia, malformazione congenita che presenta le caratteristiche da Lei descritte.E' chiaro che tutto cio' dovrebbe essere confermato da una visita specialistica.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie dell'attenzione.
esattamente di cosa si tratta? può creare problemi? di che tipo?
e eventualmente desse problemi sarebbe risolvibile?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
L'ipospadia e' la malposizione del meato uretrale che alla nascita non si trova in sede 'equatoriale' del glande,ma spostato verso il basso (in vario grado).In genere chi e' affetto da ipospadia si opera per abbondanza di tessuto prepuziale (il cosiddetto cappuccio di sacerdote).Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
la ringrazio. però non mi ha detto se può creare problemi e se in caso sono eventualmente curabili. io fino ad ora non ne ho avuti per fortuna. grazie ancora dell'attenzione.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Le chiedo se e' affetto da ipospadia o meno.In caso positivo mi domando come mai i problemi non siano stati risolti prima.Comunque tutto si risolve.Cordialita'
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
sì, ne sono affetto. cosa intende con i problemi non siano stati risolti prima? sono stato operato ancora da piccolo e da allora che io ricordi ho fatto solo una visita dall'andrologo con esito mi pare positivo. cordialità.
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,nelle Sue mail non ha mai acennato all'ipospadia.Confermo,quindi,cio' che le ho detto nella mia ultima e che e' stato nel tempo confermato dagli andrologi che ha incontrato.Auguri.