Uno spermiogramma effettuato

Salve,vorrei un consulto da un andrologo per leggere il risultato di uno spermiogramma effettuato da una persona(18anni)affetta da varicocele di III°(l'intervento non è stato ancora effettuato),i valori sono:
Risultati
-Giorni di astinenza: 6
-Volume 6,6ml
-Ph: 7,2
-Aspetto: Avorio opalescente
-Viscosità: Normale
-Fluidificazione: completa
-Concentrazione Spermatozoi: 23milioni/ml
-Numero Totale Spermatozoi: 149,50mil/eiaculato
-Motilità Lineare Veloce(1): 10%
-Motilità Lineare Lenta(2): 20%
-Motilità Agitatoria in situ(3): 30%
-Elementi Immobili(4): 40%
-Totalità Motilità Efficace: 30%
-Test di Vitalità all'Eosina: n.r.
-Motilità dopo 1h:di tipo 1 n.r.
-Motilità dopo 1h:di tipo 2 n.r.
-Motilità dopo 1h:di tipo 3 n.r.
-Motilità dopo 1h:di tipo 4 n.r.
-Motilità dopo 1h:di tipo 5 n.r.

-Forme Tipiche: 8%
-Forme Atipiche: 92%
-Atipie della testa: 72%
-Atipie del Collo: 15%
-Atipie della Coda: 5%
-Cellule Epiteliali Rare
-Leucociti: 0,2milioni/mil
-Emazie: Assenti
-Elementi della linea spermatogenica Rari
-Corpuscoli Prostatici: Assenti
-Zone di Spermioagglutinazione:Specifiche Assenti
-Zone di Spermioagglutinazione:Aspecifiche Assenti

Nei test di Capacitazione e l'esame chimico del plasma seminale i risultati sono stati tutti "n.r.".
CONCLUSIONI:Astenospermia lieve

Con questi risultati,
Si è fertili?
Sono risultati positivi?
Se la fertilità è bassa,dopo l'intervento migliorerà?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
lei fa domande da 1 milione di euro. La fertilità dipende anche dalla partner per cui detta così non possiamo dare giudizo defuinitivo. P3erl'tra vie modica alterazione di mobilità e morfologia, Il 50% dei babbi ha spermiogrammi ben peggiori. Lo spermiogranmma migliora mnel 70% dei casi dopo chirurgia: non di più. Bisogna a questo punto eseguire ecodoppler scrotale, ripetere spermiogramma, che ha alti e bassi, e fare esami ormonali. Poi si parla di intervento o meno.