Testosterone 5.51 ng/ml valori di riferimento uomini

Salve, sono un ragazzo di 27 anni e ho un problema nel mantenere l'erezione durante il rapporto sessuale. Premetto che frequento una ragazza di 33 anni da 6 mesi con la quale stò vivendo le mie prime esperienze sessuali (lo so è un po tardino). Abbiamo provato diverse volte e solo due volte sono riuscito a mantenere l'erezione ma non ho mai raggiunto l'orgasmo. La sensibilità del pene sembra si sia abbassata notevolmente, a tal punto che durante il rapporto orale non sento quasi nulla e quando vado ad infilare il preservativo molto spesso riscontro difficoltà credo perchè il pene non sia alla massima erezione. Durante la penetrazione in quelle due volte non ho sentito niente e quindi credo sia grazie a questo che non raggiungo l'orgasmo e che il pene perde l'erezione. Io credo che sia un fattore psicologico legato al fatto che lei non è proprio la mia ragazza, ci amiamo molto ma lei abita ancora con il suo compagno con cui ha avuto due figlie. Loro non sono più innamorati ma la situazione di separmento è difficile perchè le bambine sono piccole (4 e 8 anni) e lei non se la sente mica tanto. Abbiamo quindi una relazione segreta per il momento, anche il suo compagno non ne è al corrente, infatti abbiamo la possibilità di vederci pochissime volte e molto spesso per poco tempo. I miei problemi di erezione possono dipendere da tutto questo? Cioè dal fatto che non la sento tanto mia perchè dorme nel letto col suo compagno? Ci mettiamo anche un pochino di ansia da prestazione? Ho fatto le analisi del sangue ed è risultato tutto ok. Poi ho deciso di fare anche quelle del testosterone e i risultati sono questi:
Testosterone 5.51 ng/ml Valori di riferimento uomini: 1.95 - 11.38
Testosterone Libero 11.3 ng/ml Valori di riferimento uomini: 5.6 - 40.0
Non so dire se sono bassi o giusti. Anche il mio desiderio sessuale ho notato che è calato notevolmente.
Potete aiutarmi nel chiarire le mie domande?
Grazie in anticipo.
PS: scusate se ho scritto troppo.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
gentile utente,
come lei ha già pensato il problema principale potrebbe essere quello relazionale anche se è utile un consulto andrologico e/o sessuologico.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, vorrei sapere se i miei valori di testosterone sono nella norma o sono un pochino bassini.
Grazie.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Sono accettabili.
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio ancora.
A presto.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!