Azoospermia secretiva

Gentili dottori, un anno fa mio marito (32 anni affetto da azoospermia causata da criptorchidismo infantile) si è sottoposto a microtese e sono state ritovate 9 paillettes di materiale testicolare crioconservato con spermatozoi rari.
Ad oggi abbiamo effettuato 2 ICSI con risultato negativo. I° Icsi recuperati 4 ovuciti e ottenuto 1 embrione di 4 cellule II° grado (a detta dei ginecologi lento infatti beta 0);II°Icsi recuperati 7 ovociti e ottenuto ancora un embrione di 2 cellule e I°grado ( a detta dei ginecologi ancora un po' lento infatti beta 0).
I ginecologi del nosto centro (San Paolo di Milano) hanno affermato che la qualità del seminale è effettivamente non buona.
Adesso siamo disorientati infatti per la prima Icsi è stata scongelata una sola paillette mantre per la seconda due ci restano ancora 5 paillettes con possibili 2 tentativi. Allo scongelamento gli spermatozoi erano tutti immotili.
Ci sembra di perdere tempo e di tentare una impresa impossibile.
Sarebbe opportuno abbandonare le icsi omologhe e tentare con l'eterologa all'estero? o dobbiamo continuare con le omologhe? mia moglie ha 33 anni nessun problema di fertilità ma siamo preoccupati per le stimolazioni e ci chiediamo se valga la pena che si sottoponga a tutto l'iter con questi risultati.
vi ringraziamo per l'interesse. cordialità.
Cosa ci consigliate? siamo disorientati.
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
considerato quanto dice le possibilità di induzione di gravidanza sono del 15% circa a ciclo. Dal che si evince che dopo il terzo tentativo non ha più senso continuare. Per l' eterologa in Italia non è possibile. E non ne posso parlare.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la sua risposta tempestiva.
Adesso ci concediamo un periodo di riflessione e a settembre decideremo sull'opportunità di riprovarci con l'omologa dopo aver consultato l'andrologo. Grazie mille.
Coordialità
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
faccia sapere se vuole.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
certamente la terremo aggiornato.
grazie
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in andrologia