Gonfiore del prepuzio nella parte destra

Buongiorno ho 33 anni e scrivo poichè ho notato un gonfiore della parte interna del prepuzio cioè quella a contatto con il glande e non con la biancheria intima. Premetto che ho avvertito un leggero fastidio dopo la masturbazione ma mi è già successo altre volte di avvertire lo stesso fastidio senza però che notassi alcuna anomalia del prepuzio. Il gonfiore è localizzato solo sulla parte destra e non lungo tutta la circonferenza. Non c'è sangue evidente,la parte gonfia però è molto arrossata, dello stesso colore delle labbra o forse anche più scura. Mi sono lavato con dell'acqua fredda. Che faccio vado al pronto soccorso? Ringrazio e Saluto Cordialmente
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
potrebbe non essere una cattiva idea quella di una visita.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dr Biagiotti, ho seguito il suo consiglio e mi sono fatto visitare dalla dottoressa operante presso il pronto soccorso di Ascoli la quale ha concluso la visita emettendo la dignosi di "edema del prepuzio" con codice verde e mi ha consigliato una visita urologica ma senza urgenza non dicendomi però a cosa poteva essere dovuto. Quali sono le cause di questa patologia se così la possiamo definire? Stamattina a 2 giorni da quando l'ho notato la situazione è migliorata, nel senso che si nota ancora un pò di gonfiore però appare meno edematosa appunto, di un colore meno rosso. Un amico mi ha detto che potrebbe trattarsi di un infezione di Candida, secondo lei questo è possibile? Se così fosse come faccio a curarla? Che rischi ci sono? La ringrazio, la saluto Cordialmente AugurandoLe Buona Giornata.
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
l'edema è una rsposta infiammatoria che può avere cause fisiche e infettive. immagino che la dottoressa abbia escluso queste ultime per cui le conviene fare la visita specialistica.
cordialmente