Problema dimensione pene

Salve gentili Dottori
Sono un ragazzo di 29 anni alto oltre 1,90 metri e normo-peso ed ho un problema relativo le dimensioni del mio pene che in stato di flaccidità misura 7 cm mentre in erezione 12-12.5 cm con una larghezza di 13-13.5 cm.
A causa delle mie ridotte dimensioni sono stato deriso due volte. La prima volta da una ragazza stupida per cui ho stabilito di evitarle la seconda volta in modo più educato da una brava ragazza (oggi appartenente alla vostra categoria)che mi ha fatto capire in modo molto educato che le mie dimensioni non sono del tutto soddisfacenti.
Dal momento che sono, forse stupidamente, un tipo molto orgoglioso vorrei capire se è possibile aumentare le mie dimensioni in modo non chirurgico tramite estensori ( ho letto un articolo su studi effettuati all'ospedale Molinette di torino) oppure l'unica soluzione è chirurgica?
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

le mie considerazioni su questo particolare problema andrologico sono sintetizzate nel Minforma:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html ;

lo legga e mediti.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ho letto il suo articolo in passato svariate volte. Lei cosa mi consiglia?
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L'unico consiglio serio che le possiamo dare, da questa postazione, ora è quello di consultare un esperto andrologo.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Sono stato dall'andrologo per una visita di routine. Alla fine della visita ho esposto il mio problema ma il dottore mi ha chiaramente detto che non ha esperienza sull'uso di estensori e che le operazioni chirurgiche sono costose lunghe e che i risultati non soddisfano quasi mai i pazienti
In poche parole mi ha fatto capire di restare così come sono.
Io vorrei solo capire se esistono risultati certi sull'uso degli estensori e se ci sono dottori con esperienza in tal settore.
Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute dal suo andrologo, sono esatte e precise.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
il dottore che mi ha visitato nn ha esperienza diretta sull'uso di estensori e mi ha sconsigliato l'operazione chirurgica. Lei mi consiglia di seguire le indicazioni ricevute dal mio andrologo. Allora io vorrei capire se esistono dottori con esperienza sull'uso degli estensori ai fini dell'aumento della lunghezza del pene e capire che risultati hanno ottenuto.
Lei che esperienza ha in tal campo?
Conosce i risultati di prove scientifiche in tal settore?
Saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non ci sono esperienze cliniche significative o lavori su grandi numeri che giustificano l'utilizzo degli estensori, per altro apparecchiature non economiche, in presenza di un problema come quello da lei indicato.

Sugli interventi chirurgici ancora il suo andrologo mi sembra molto informato e quindi lo riconsulti.

Un cordiale saluto.