Sport dopo varicocele

salve ho una domanda da porvi..sono stato operato di varicocele il giorno 26 ottobre e vorrei sapere se posso praticare partite d calcetto tra amici ora oppure se devo ancora aspettare..ringrazio anticipatamente xla risp e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Caro

Presuppongo e mi auguro che la stessa domanda l'abbia già posta al chirurgo che l'ha operata e che quindi si tratti solo della ricerca di una conferma.
In genere si consiglia di riprendere l'attività sportiva dopo un mese dall'intervento.
Attento ovviamente a non ricevere "colpi bassi"

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

sono assolutamente d'accordo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
grazie x le risposte..infatti la mia preoccupazione è proprio quella di ricevere una pallonata ecc più che altro dove ho la ferita appena sotto l'ombelico..mi preoccupa cosa potrebbe succedere se succedesse..
[#4]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore ma se è così preoccupato per la sua salute giustamente..ma non crede che forse è meglio posticipare una banale partita di calcetto?
Comunque dopo un mese se non avverte sintomi di alcun tipo deve stare tranquillo!

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
caro signore nel confermare quanto già detto dai miei colleghi che mi hanno preceduto mi permetto di suggerirle un periodo un pochino più lungo di "sacrificio" ovvero attendere 45 gg per la ripresa di uno sport agonistico e 30 gg per uno sport a livello amatoriale.
In ogni caso faccia sempre riferimento al suo operatore che dovrà essere come una guida per lei anche nel futuro.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
io di solito consiglio un riposo da attività fisica dopo l'intervento per almeno 30 gg

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com