Presenza di massa sopra il testicolo

Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni e all'incirca 1 mese fa ho notato la presenza di una massa di penso 1cm nella parte anteriore del testicolo, tale massa si trova a mio parere solo su uno, quello sinistro. inizialmente non mi sono preoccupato e ho aspettato che passasse da solo. purtroppo però è ancora presente e alcune volte quando sto seduto sento come un torpore in quella zona. la massa al tatto non procura dolore ma sempre stando seduto sento comunque fastidio e a volte sento come un ingombro non so come spiegarlo. volevo inoltre aggiungere che le dimensioni dei testicoli sono simili e toccando il testicolo non ci sono zone più dure ma semplicemente questa massa, una specie di piccolo nodo sulla parte anteriore del testicolo sinistro mentre nel destro si sente comunque qualcosa sulla parte anteriore ma con diversa consistenza. domani devo chiamare il mio medico per farmi visitare ma volevo sapere in anticipo cosa potesse essere dato che ora sono molto preoccupato anche perchè ogni tanto sento anche un leggero fastidio all'inguine.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
in questo caso sono del parere che non esista modo migliore per venire a capo della sua diagnosi, di iniziare a VEDERE con i propri occhi e TOCCARE con le proprie mani la lesione. Così sui due piedi verrebbe da pensare veramente a troppe cose (senza malizia penso valga la stessa cosa anche se rispondesse un urologo).
Quindi, secondo me, aspettiamo cosa dice il suo medico, ed eventualmente quali indagini le farà fare (ecografia credo).
Ci faccia sapere. Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Credo che potrebbe trattarsi di varicocele,cioè vene varicose al di sopra del testicolo che alterano la fertilità maschile, per tale motivo le consiglio di effettuare una corretta visita specialistica
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini

www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Concordo sula necessità che a formulare la diagnosi sia un andrologo esperto che,probabilmente Le consiglierà anche di praticare uno spermiogramma di controllo.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con il collega Izzo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com