Formazione al testicolo

EGR DOTT,HA MIO MARITO TRAMITE ,UN ECO E' STATA RISCONTRATA ,UNA FORMAZIONE DI TIPO SOLIDO AD UN TESTICOLO .NON RISULTA VASCOLARIZZATA ,MA ESSENDO PICCOLA ,CONTROLLO A TRE MESI .PUO' ESSERE UN TUMORE.GRAZIE
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Gentile signora,

l'ecografia permette di evidenziare tumori molto piccoli , ma anche lesioni benigne. E' molto difficile una diagnosi differenziale ecografica tra lesione benigna e maligna. Si consiglia una valutazione urologica o andrologica e possibilmente una seconda ecografia. Utili in qualche caso anche i marcatori del tunore del testciolo ( si tratta di un esame del sangue ) che però in caso di tumori molto piccoli il più delle volte sono normali.

Cordialità

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
A mio parere l'ecografia va sottoposta all'attenzione di un collega urologo della sua zona , che visiterà il suo partner ed eventualmente giudicherà se è il caso o meno di prescrivergli una ripetizione a distanza dell'ecografia e l'esecuzione della sierologia per i markers tumorali specifici ed eventualmente suggerirà un intervento chirurgico esplorativo con consensuale esame istologico estemporaneo.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
egr dott, se non e' vascolarizzata,puo' trattarsi di una lesione tumorale lo stesso ,visto che a distanza di tre mesi ,e' rimmasto invariato .grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
egr dott ,a cosa serve l' ecodopler puo' essere utile nei tumori ,da cosa si capisce.grazie