Un testicolo solo causa infertilità

salve dottore, io e mio marito stiamo provando ad avere un figlio da 4 mesi ma ancora niente, mio marito ha avuto un incidente da bambino e ha perso un testicolo, mi domandavo se il fatto di averne solo uno possa essere causa di infertlità?forse deve fare qualche esame?
sono un po' in ansia visto che anch'io ho delle mestruazioni irregolari quindi temo che sarà un'impresa ardua...
grazie per il servizio offerto!
salve
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Cara Signora,
non sia pessimista senza motivo.
Ci sono almeno 3 buoni motivi per non esserlo: a) Quattro mesi è un periodo breve per parlare di infertilità, b)un solo testicolo è sufficiente a garantire una buona fertilità, c) la sua giovane età e presumo anche quella di suo marito.

Farei però una valutazione anticipata, iniziando da suo marito, una volta tanto, di solito iniziano le donne; lo porti dall'andrologo di fiducia così potrà conoscerlo e farsi seguire da lui; può eseguire se crede un esame del liquido seminale.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie mille seguirò i suoi consigli!