Le dimensioni sono normali ma

Salve
Vorrei chiedere cosa posso fare per aumentare dimensioni del mio pene che misura solo 12 cm. Gia ho fatto una simile domanda sia su internet che al mio medico di famiglia ma mi è stato detto solo che le dimensioni sono normali ma per me purtroppo non è cosi...Le dimensioni mi causano vari problemi sia nella vita sociale in quanto diminusice la mia sicurezza sia nei rapporti con altro sesso in quanto riffiuto possibili rapporti. Oltre ad essere piccolo, il mio pene è curvo verso il basso che lo rende ancora più piccolo. Nonosate assicurazioni dei medici io non sono riuscito a risolvere mio problema e lo so che io voglio e devo aumentare le dimensioni per poter "vivere normalmente".
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,felice di ritrovarLa ma,purtroppo,pur non avendoLa visitata,aldilà' di un intervento chirurgico ,spesso superfluo,non esiste alcun altro metodo utile ad ovviare il Suo disagio.La univoca posizione dei colleghi che L'hanno visitata,mi induce a consigliarLe una grande prudenza.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

le dimensioni medie del pene di un italiano raggiungono i 13 cm in trazione.
I dubbi perplessità sulle dimensioni potrebberom creare disagi di tipo "estetico", emozionale.
veda www.andrologiaroma.net
senta un andrologo chirrurgo che possa darle un giudizio ponderato e concreto
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio tutti per le risposte molto veloci, ma se ho capito bene oltre a una operazione che è anche poco efficace non cè niente che io possa fare? Non esistono delle cure ormonali? Qualche pillola? Medicina non studia questo problema di piccole dimensioni del pene che oggi da quello che ho potuto notare è cosi frequente e di quello che ho sentito tende a peggiorare nel tempo?
Ho già letto l'articolo come tantissimi altri su internet ma non ho trovato delle risposte alle mie domande e delle assicurazioni adeguate.
Io vorrei far capire come è profondo il mio problema e come io mi sento veramente e assicuro che non è una cosa tanto semplice perchè cerco di risolvere questo problema da un paio d'anni ma non trovo nessuno e niente che mi puo aiutare.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...purtoppo anche io,come altri,in decenni di professione,non sono riuscito a trovare un rimedio certificato ad una problematica se sappiamo bene come sia diffusa ma che,spesso,troppo spesso,investe la sfera intima,soggettiva,del Paziente.Le consiglio,infine,di essere molto prudente e di allontanarsi per un po' di tempo dal web. Cordialita'.