Lieve lesione sul frenulo

Gentile dottore,
sono un ragazzo di 18 anni,le volevo chiedere un opinione od un consiglio riguardo ad una lesione-abrasione molto lieve del frenulo. La causa di essa è un rapporto con una ragazza che frequento nel quale temo di essere stato accidentalmente "graffiato". Durante le quattro settimane seguite al rapporto sperando una cicatrizzazione ho limitato moltissimo ogni attività sessuale. Poi trascorse anch'esse ho praticato la totale astinenza dai rapporti per un altro mese. Tuttora la piccola lesione (non si nota con un semplice sguardo,per le sue dimensioni) si è in parte rimarginata,ma occasionalmente mi da qualche bruciore (anch'esso veramente lieve).L'aspetto é come per dire una lieve fossetta, come se appunto un ridottisimo pezzo di pelle fosse stato "grattato via" da un'unghia. Sono ricorso al vostro consulto per evitare una visita fisica dal medico, poichè la troverei alquanto imbarazzante sia per la banale gravità della ferita( che ribadisco essere veramente lieve) che per l'argomento. A suo parere potrei utilizzare qualche rimedio per cicatrizzare,quali creme (es Bioderm pasta baarriera) o rimedi medicinali d'altro genere? Spero di essere stato esaudiente e chiaro nell'esposizione del mio problema. La ringrazio per il tempo che mi dedica.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prescrizione terapeutica deve sempre seguire una diagnosi.Considerando che é ormai 1 mese che ha il problema,solo una visione diretta La può aiutare.Superi l'imbarazzo e si attivi in merito.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Innanzi tutto la ringrazio per il consiglio. Sinceramente sto prendendo in considerazione una visita dal medico di base. Quindi lei mi dice che anche se di ridotte dimensioni la mia lesione non si cicatrizzerà autonomamente (vale a dire senza cure terapeutiche)?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter vedere sono solo ipotesi.Cordialita'.