Cura con Propecia e sterilità

Mi è stato prescritto da poco per la cura dell' alopecia androgenetica Propecia 1 mg da assumere ogni giorno.
Dopo aver comprato il farmaco, ho letto sul foglietto illustrativo che "dati a lungo termine sulla fertilità nell' uomo sono mancanti".
Dato che mi è stato detto che questa è una cura che devo seguire per lungo tempo,vorrebbe dire che con questo farmaco si corre il rischio di rimanere sterili?
Anche in presenza di un rischio seppur minimo preferisco non iniziare la cura.
Un grazie anticipato agli andrologi che mi vorranno rispondere.

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

faccia prima di tutto un esame del liquido seminale per valutare la sua attuale situazione
poi potrà decidere se correre il rischio ( non molto elevato ma presente) o no
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le consiglierei oltre all'esame del liquido seminale comunuque una visita andrologica specialistica con l'esito del liquido seminale (spermiogramma) per avere una valutazione globale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com