Fitoterapia

Buongiorno da alcuni anni assumo levitra per DE,il prodotto e' efficace ma e' dannoso per il mio portafogli,ho letto che ci sono dei prodotti fitoterapici che possono aiutare al riguardo come il ginseng,la thurnera afrodisiaca e lo yohimbe,il ginseng l'ho provato e ho notato un miglioramrnto anche se mi da' nervosismo e insonnia,vorrei qualche informazione sugli altri 2 prodotti e se lo yohimbe e' ancora in commercio
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente tutti i fitoterapici sono dei farmaci, in particolare le molecole da lei indicate hanno una funzione di agire ra le altre cose sul metabolimo dando maggiore energia, per quanto rigurda il loro uso possono funzionare per alcuni tipi di DE ma andrebbero cmq somministrati sotto consiglio medico.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
lo yohimbe e' ancora in commercio?
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile signore, il collega che mi ha preceduto ha fatto una considerazione importante, cioè che la maggior parte delle sostanze fitoterapiche sono degli eccitanti generali che accrescono il dinamismo dell'organismo, danno sensazione di benessere e quindi possono dare un riscontro (perlopiù soggettivo e quindi poco dimostrabile) anche sulle prestazioni sessuali. La yohimbina, invece, possiede una reale azione facilitante sull'erezione ben dimostrata già in passato, e senza gli altri effetti eccitanti precedentemente da Lei sperimentati. L'effetto è più debole rispetto a quello del vardenafil et similia, tuttavia non c'è ragione di non provarLa in una DE lieve.

Il modo più semplice è farsi fare una ricetta per preparato galenico di pillole contenenti yohimina, al dosaggio che Le indicherà il Suo andrologo curante e, quindi, recarsi presso una farmacia che sia in grado di prepararLe il prodotto. La yohimbina è poco richiesta da quando esistono i farmaci orali che già ben conosce, quindi può essere che per ottenerla ci voglia qualche giorno, ma con un pò di pazienza si dovrebbe risolvere il problema. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino