Orifizio uretrale infiammato?

Salve dottori , sono stato circonciso 1 mese e 1 settimana fa , più una frenuloplastica , tutto ok , il decorso post-operatorio va tutto bene ! una cosa sola però trovo insolito! dopo la circoncisione , la punta del glande è sempre stata un pò più rosso rispetto al resto del glande, ma un pò , ma credo sia normale , unica cosa noto , ed è questo il problema , che dopo aver fatto 3 settimane di lavoro , alcune masturbazioni , 2 partite di calcio , tra cui ieri , proprio ieri si è presentato il problema , dopo la partita facendo , chiaramente , tanti movimenti , ho notato come il mio orifizio era abbastanza rosso , è come se lo avessi infiammato , cioè diciamo c'è il ''taglio'' dove esce l'urina , come se ci fosse un ''effetto labbra'' , che poi se lo lavo bene , dopo qualche quarto d'ora o mezz'ora , scompare questo effetto , (infatti tutta la giornata di oggi era solo un pò rosso ma non c'era sto effetto) e poi diciamo come lo toccavo l'orifizio subito si apriva , come se fosse molto morbido e elastico dopo tutti i movimenti che ho fatto durante la partita, però da sottolineare una cosa , non ho nessun bruciore , nessuna perdita di sangue , niente , ho solo un leggerissimo fastidio , quando urino molto e sento tipo come se graffiasse , ma raramente , (da sottolineare che ovviamente , l'orifizio e la punta del glande è in continuo contatto con gli slip, e che poi facendomi una doccia invece appare molto più chiaro, quindi potrebbe essere il sudore? facendo tanti movimenti) cioè non ho nessu bruciore , nessun fastidio , nessun gocciolamente di sangue , non ho nessuna perdita di urina involontaria , niente , urino tranquillamente , solo questo pò di rosso! ora volevo sapere se è solo un pò di rossore dato dal sudore , o sia altro (magari sarà ancora che l'orifizio deve abituarsi a tutti sti movimenti insoliti visto che avevo la fimosi? è da 1 mese e 1 settimana che ho avuto l'intervento , è ancora tutto normale o devo andare ancora tempo affinche si abitui bene? è solo questione che si deve abituare? è normale che ho ancora tutti sti effetti dopo 1 mese e 1 settimana dall'intervento? quanto dovrei aspettare ancora per essere sicuro che non siano ancora i sintomi dell'intervento? ripeto nessun bruciore nessun fastidio nessun gocciolamento di sangue e urina involontario , solo ogni tanto , raramente come se graffiasse ma sopportabilissimo, quando urino molto , ma na volta ogni tanto)
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
Difficile esprimere una valutazione senza rendersi visivamente conto della situazione, motivo per il quale è necessaria una valutazione da parte del suo urologo. I tempi di guarigione definitiva sono variabilissimi.
[#2]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda , stasera dopo che mi sono masturbato , e mi stavo sciaquando , la vena diciamo quella sotto il pene , che diventa più grande quando si è in erezione , quando mi lavavo , è come se ho sentito che ''vibrava'' o sbattesse , tipo come se vibrava , ma è normale?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Si!
[#4]
dopo
Utente
Dottore senza metterle in dubbio il suo mestiere , io ho visto un pò su internet , e so che magari quando ''sbatte'' o ''vibra'' la vena , è sinonimo anche di forte stress e ansia , io è vero , ho vissuto un bruttissimo periodo in questi ultimi cinque mesi , può essere stato quello? ed è normale che diciamo , quando faccio soprattutto tantissimi movimenti (tipo come la partita di calcio ogni settimana) diciamo dove stanno le famose effetto ''labbra'' all'orifizio , e come se si fanno un pò più rosse? , sarà semplice effetto del sudore , dato che è la parte che sta sempre contatto continuo con gli slip? non ho nessun sintomo, nessun bruciore , nessun gocciolamento di sangue , nessun fastidio , solo uno leggero che quando urino molto sento un pò come graffiasse , ma leggerissimo e raro , ma c'è lo da quando sono circonciso per il resto nessun sintomo
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Purtroppo le notizie che si colgono su internet subiscono un processo di interpretazione che a volte non è sempre corretta, perciò per togliersi definitivamente i dubbi esposti ricontatti il suo urologo che le chiarirà nel dettaglio la sua situazione.
[#6]
dopo
Utente
Quindi dottore , un ultima domanda , ciò può essere anche l'ansia e la paura a portare a certi effetti?
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Lo stato d'ansia può portare a pensare che esistano delle patologie non reali; tale dato ovviamente va confermato dallo specialista.
[#8]
dopo
Utente
Ok grazie dottore , veramente grazie , un ultima domanda , siccome oggi sentivo come più delicate le parti affianco alla testa , cioè quelle due cose affianco , che quando per esempio mangiate, cioè si fa movimenti con la bocca , si gonfiano ai lati , tipo come se fossero vene , non so come si chiamano , niente oggi le sentivo più delicate , non so più sotto sforzo , se mi masturbo tipo ogni giorno mica può succedere qualcosa ? cioè può portare qualche danno li?
[#9]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
No!