Operazione al frenulo ed elasticità pepuzio

Salve.
Sono stato operato di frenulotomia e frenuloplastica circa 20 giorni fa per una fimosi non serrata e frenulo corto.
Quindi anzichè un'operazione di circoncisione il mio medico ha optato per un intervento al frenulo. Ora privo di punti e a guarigione ormai inoltrata, ho effettuato la prima visita di controllo.
Qui ovviamente come già avevo notato da solo, non è cambiato granchè, ovvero il prepuzio fa fatica a scendere per via del cercine arrosato e che stringe il glande.
In erezione nemmeno a parlarne, risulta veramente difficile abbasare tutto, anche se il problema maggiore e poi tirare su il prepuzio una volta scoperto in quanto si crea una sorta di strozzamento che impossibilizza ricoprire il glande.
Quini mi è stato prescitto l'utilizzo di Balanil Gel al mattino e Ecoval 70 alla sera per cercare di elasticizzare il prepuzio e permettere di far scorrere sul glande.

Ovviamente seguirò questo tipo di trattamento per songiurare di dover tornare in sala operatoria.

Secondo il vostro parare questa curà potrà risultare efficace?
In caso affermativo in quanto dovrei riuscire a risolvere?

Inoltre noto ultimamente particolare sensibilità alla zona del glande, con annesso prurito e una sorta di formicolio. Da cosa dipende?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente la pelle del glande è sicuramente di natura molto elastica e tali prodotti possono favorire la sua ripresa, ovviamnete non è detto che sia così sempre in quanto se il cercine fibbroso attorno al glande è molto esteso è difficile che si possa risovere. sicuramente prima di prendere in considerazione un nuovo intervento le consiglio di aspettare almeno un mese

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Quindi come prodotti vanno bene?
Per quanto riguarda la sensibilità?
Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
si vanno bene, per la sensibilità ci vuole solo un po' di tempo