Le dimensioni del mio pene che non sembrano

salve sono un ragazzo di 19 anni peso 115kg e sono alto 1,76 cm. Sono preoccupato per le dimensioni del mio pene che non sembrano per niente cambiate dall'età precedente infatti in posizione flaccida è lungo 3cm mentre quando c'è l'erezione diventa di 7-8 cm per 3-4 di circonferenza, ma appena l'erezione finisce ritorna delle dimensioni originarie di 2-3 cm. La quantità di peli la posizione dei testicoli e la grandezza sembra buona. A cosa può essere legata questa situazione? cordiali saluti e ringrazziamenti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore, giudicare le dimensioni di un pene in un soggetto con sicuro sovrappeso e senza poterlo visitare è praticamente difficile
si faccia veder dal suo medico o da uno specialista.
Ambulatorio di Andrologia, Università di catania, dottor Bruno Giammusso
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

da quanto ci dice lei è in deciso sovrappeso. In questi casi a volte il tessuto adiposo della regione pubica contribuisce a "nascondere" il pene, che peraltro potrebbe essere normalmente sviluppato.
Sembra comunque opportuna una valutazione andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
segua i consigli del collega Pescatori
saluti

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
non metto mai in dubbio l'importanza fisico-psichica delle dimensioni del pene per un uomo. Nel suo caso tuttavia, mi permetto di sottolineare quanto potrebbe essere preminenete il problema che Lei stesso ha sollevato e cioè: "19 anni peso 115kg e sono alto 1,76 cm". In altri termini...potremnmo essere di fronte ad una sindrome di "pene nascosto" ...proprio dallo stato di obesità in cui lei si trova. Allora, prima di discutere di diemnsioni dell'organo genitale e sull'eventuale da farsi, direi che l'apporto di un Collega Endocrinologo e Nutrizionista risulta essenziale. Lei è una persona intelligente e credo abbia già da solo inquadrato il possibile nocciolo del problema.
Ci tenga informati se lo ritiene utile ed opportuno.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione della faccenda ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie per le Vostre risposte. a breve inizierò una dieta anche perchè tempo fa un esperto mi aveva già accennato questo problema.
Cordiali saluti
[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
Lei è una persona intelligente e di grande buon senso
Auguri davvero per tutto e ci tenga informati dell’evoluzione del storia clinica, se lo desidera.
Un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ci mantenga informati se le fa piacere