La perdo altre volte tutto avviene regolarmente sono sposato

buongiorno
sono un soggetto di 49 anni , fumatore, circa 20 sigarette al gg, h.175 kg 93 e da circa 8 mesi noto una difficoltà nell'erezione.
E la prima volta che chiedo consiglio a un medico e nn so che tipo di indagini devo fare. Mi capita questo : raggiungo un'erezione accettabile,meno frequente in questi ultimi mesi, ma a volte in fase di penetrazione la perdo altre volte tutto avviene regolarmente sono sposato e con il coniuge non appaiono problemi nè presento irregolarità nel pene.Nel mese di dicembre 2007 ho fatto queste analisi di controllo, consigliate dal medico di base, ma nn per il motivo qui esposto :
azotemia, glicemia,creatinemia,colesterolo,trigliceridi,colestorolo HDL, colesterolo LDL,Got-ast transaminasi, GPT-alt transaminasi, PSA, PSA libero, CEA, emocromo...sono tutti risultati nei valori tranne trigliceridi ( 241 su 45-170) e wbc globuli bianchi ( 10.80, 10^/ul su 4-10). Non so se sono indicatvi di qualcosa per il mio problema altrimenti consigliatemi voi quali indagini effettuare.
Ringrazio per l'eventuale risposta evidenziando che il problema comincia ad essere imbarazzante.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente,
a giudicare dalla sua descrizione il suo potrebbe essere un problema di origine metabolica,in quanto si è visto che il fumo, l'aumento ponderale, i trigliceridi, influiscono in maniera n egativa sull'erezione, e che un cambio delle abitudini di vita migliora l'erezione.
detto ciò però prima di dare una diagnosi precisa sarebbe opportuno una valuatazione andrologica
cordiali saluti
dott. giuseppe quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega Quarto
le consiglio una visita andrologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
non si preoccupi più del dovuto e prenda questo problema come il giusto incentivo, fianlmente vista la Sua età, a programmare un controllo completo Andrologico. Non chieda a noi del Forum quali indagini effettuare :) ma lo chieda al Collega Specialista che avrà l'onore e l'onere di tenerLa in cura.
Semmai ci tenga informati se lo ritiene utile ed opportuno.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it