Infiammazione al prepuzio (interno)

Buona sera dottori, chiedo un consulto perché ho subito un intervento di circoncisione parziale per risolvere una fimosi serrata.
A distanza di 2 mesi ho notato che quando ho rapporti o quando pratico masturbazione la "zona interna" del prepuzio sembra come infiammarsi e a volte diventa sanguinolenta (ovviamente non perdo litri di sangue, semplicemente se pulisco la zona, rimangono delle tracce sulla garza).
Il mio medico di base mi ha prescritto Ciproxin e lavaggi con Pevaryl soluzione cutanea 1%.
Vorrei capire se è una terapia valida o magari troppo generica e se sia il caso di consultare uno specialista andrologo o dermatologo.
Inoltre vorrei sapere se la pratica sessuale è da evitarsi anche in caso di poco o nullo dolore. Infatti in caso di masturbazione il dolore è pressoché assente, mentre in caso di rapporti completi, faticando a penetrare causa nuova "conformazione del pene", devo lubrificare molto e l'attrito crea qualche dolore.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da questa postazione telematica risulta problematico interpretare la sintomatologia che,palesemente,evidenzia delle sequele legate all'intervento di postectomia.Sarebbe interessante sapere l'opinione del chirurgo operatore ma l'assenza di dolenzia in corso di masturbazione,in qualche maniera,tranquillizza.Ci aggiorni in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it