Testosterone alto

Salve,
sono la mamma di un bimbo di 4 anni, ho appena ritirato le analisi del testosterone del bambino consigliate per una grandezza visibile della parte intima di circa 8 cm
Il referto è:

Testosterone(met.Chemilum.) 19.4 ng/dL >10.0

Il bimbo ha 4 anni e 2mesi pesa circa 17kg ed è alto 103cm

Vorrei avere una diagnosi e magari delle informazioni su eventuali conseguenze e soluzioni

Attendendo una risposta ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

direi che a 4 anni la cosa importante è che i testicoli siano scesi nella borsa scrotale. I dosaggi ormonali a questa età non servono poichè i testicoli sono in un riposo fisiologico.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio Dott. Maretti,
penso che i testicoli siano scesi, non mi è stato mai detto il contrario, l'importante quindi che problemi ormonali non ce ne siano.
Grazie per la rassicurazione