Uscita urina in due buchi

Carissimi Dottori,
sono un ragazzo di 19 anni e mi sono accorto solo da poco che la mia urina e il liquido seminale escono da due buchi invece che uno solo. Mi spiego meglio:
ho notato che accanto al buco principale da dove esce l'urina ne ho un'altro quasi attaccato, talmente vicino che in tutti quest'anni non mi sono mai accorto. L'urina e il liquido seminale sono sempre usciti normalmente senza darmi mai problemi quando ultimamente mentre urinavo mi sono accorto che usciva da due cavità. Sembra come se l'uscita dell'uretra sia divisa in due parti dalla pelle. Scusate se mi esprimo male, ma non saprei come farlo capire al meglio.
Guardando esteriormente il glande del mio pene non si vede questo buco perchè ho come una "boccuccia" (non so come chiamarla) all'uscita dell'uretra, la quale se apro posso vedere le due cavità. Ora io mi sono operato una sola volta, togliendo il frenulo (o filetto) del pene e l'operazione è andata bene senza causarmi nessun problema e in quell'operazione il dottore non aveva riscontrato nessun problema al mio pene,io in quel momento non ero a conoscienza della duplice cavità. Ho fatto diverse visite in quest'anni da quando sono nato fino ad oggi e non mi hanno mai riscontrato problemi, non provo nessun tipo di dolore quando urino o eiaculo.
Cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi e rifare altre visite per vedere e capire meglio il problema? Può causare problemi futuri?

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

prima di tutto bisogna confermare il suo sospetto e questo lo si può fare solo con la visita medica.....potrebbe trattarsi della parte terminale dell'uretra divisa in due da un piccolo ligamento o setto.....magari nemmeno.

perciò, appurata la natura del problema ne parlerà con lo specialista.

non si preoccupi

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta, provvederò a effettuare una visita medica.
Comunque delle due cavità sono quasi sicuro visto che l'urina prende direzioni diverse quando esce anche se di poco.
Un altra domanda, nella parte terminale dell'uretra ho questa specie di "boccuccia" di pelle che copre il buco dell'uretra, nel senso che tale buco non è visibile completamente. Ma questa cosa è normale? Non sono riuscito a trovare risposte a tale domanda nel web e nelle foto visualizzate in rete alcune volte mi è capitato di vedere la stessa cosa che ho io.

Ringrazio ancora per la cordiale disponibilità
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,
difficile capire così da quello che descrive.

potrebbe esser solo un po' di mucosa più evidente, cioè esuberante, ma ripeto- è indispensabile guardare.

cordialità