Lettura esame liquido seminale

chi mi aiuta a leggere questo esame??
volume 0,8
colore biancastro
aspetto torbido
liquefazione a 30 completa
viscosita normale
ph 7,8
concentrazione spermatozoi 28mln
motilita veloce progr. 15%
mobilita progr. lenta 25%

leucociti numerosi
cellule spermatogeniche presenti
cellule epiteliali rare
emazie rare
agglutinati assenti
mart test negativi

forme tipiche 10%
anomalie della testa 48%
anomalie colli tratto intermedio 3%
anomalie coda 1%
forme amorfe 38%
forme imature 0,08 mln
si ripetano numerosi flagelli

inoltre ho fatto la ricerca clamidia negativa
e esame cukturale negativo
mycoplasma negativo

chi mi aiuta a capire cosa devo prendere. ho fatto qst esami perche c era una fuoriuscita di
puss dal pene e mi sn allertato cn fare esami. grazie per la vostra collaborazione attendo risposta.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l`esame del liquido seminale che ha fatto serve per la valutazione della fertilita' di un uomo che nel suo caso e' nella norma, mentre per valutare la presenza di una infezione serve a poco e solo indirettamente, infatti sono presenti numerosi leucociti e rare emazie, tutti segni di una infiammazione. Se ha eseguito anche gli esami culturali come dice si affidi al suo specialista che valuatata l`oiettivita' procedera' con la terapia piu' idonea.

Cordailita'

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it