Quanto tempo si deve restare a riposo dopo un'operazione di fimosi serrata?

Buonasera. Sono un ragazzo di 18 anni e da un po' di tempo ho scoperto di soffrire di fimosi serrata. Ho già postato altre domande circa quest'argomento, ma le risposte, purtroppo, sarà per colpa mia e per la lunghezza delle domande non sono state, molto soddisfacenti. Ora pongo una questione più diretta. Quello della fimosi era un problema che avrei voluto risolvere quest'estate, ma per vergogna e per mancanza di tempo (impegni sportivi, patente, etc) non ne ho mai parlato con i miei. Ora luglio è quasi finito, considerando che ci vuole del tempo per essere chiamati all'operazione. Inoltre i miei in queste settimane hanno importanti impegni di lavoro e ad agosto ci sono le vacanze, che non voglio rovinare a nessuno. Mi chiedevo, ma se rimando tutto a settembre e dunque al periodo scolastico, quanto tempo, dopo l'operazione, dovrei restare a casa? Non posso fare molte assenze quest'anno, visto che è l'ultimo e c'è la maturità. Inoltre vorrei assentarmi pochi giorni anche per tenere la cosa segreta ad amici e compagni di classe. Potreste darmi informazioni sul decorso post-operatorio?? Vi prego; ve ne sarò mooolto grato. Scusate se la domanda possa sembrarvi banale. Grazie :)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la circoncisione è un intervento ambulatoriale che non prevede un allettamento e,quindi,può tranquillamente seguire i corsi scolastici.In genere,entro 30-40 gg. il quadro clinico si normalizza.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Grazie mille. Ormai il tempo stringe e devo trovare il coraggio per riferire questa cosa in famiglia...ma ho troppa vergogna! spero di farcela entro il primo quadrimestre, visto chepoi ho gli esami.