Mi è stata diagnosticata un varicocele di terzo grado

Gentilidottori,ho 19 anni.6 mesi fa mi è stata diagnosticata un varicocele di terzo grado.Sono in procinto di operarmi e mi hanno consigliato due tipi di intervenzi, cioe quello chirurgico classico fatto dall'urologo e quello attraverso la scleroembolizzazione delle vene.quale dei due interventi sapreste consigliari?
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Da urologo, ovvero da chirurgo le suggerisco decisamente l'approccio chirurgico che certamente offre delle garanzie di successo maggiori indipendentemente dal tipo di tecnica utilizzata. Tralaltro oggigiorno l'incisione è piccolissima, la degenza postoperatoria è di un giorno ed il recupero è piuttosto breve.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...immagino che avrà certamente eseguito uno spermiogramma presso un laboratorio specialistico.Quest'aspetto é certamente più rilevante rispetto alla metodica da preferire per la correzione del varicocele.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it