Circoncisione?

Salve,ho 17 anni e non ho problemi di alcun tipo al pene,però i miei genitori mi hanno chiesto se volessi fare la circoncisione per una questione di igiene e per evitare infezioni....Mi conviene farla o no? Saluti
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,se non ha problemi nella evaginazione del prepuzio sul glande,sia in stato di riposo che in erezione e se non ha dolenzia o infiammazioni ricorrenti al prepuzio/glande,non vedo perché debbe farsi circoncidere,perdipiù,su consiglio di Altri...Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Però alcune persone che conosco se la sono fatta da neonati,proprio per evitare infenzioni e per l'igiene....Poi in teoria col pene circonciso si dura di più e inoltre è anche più bello da vedere
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...gli ebrei ed i mussulmani,per motivi di carenza idrica...Comunque,la vita ...è una scelta,specialmente se si invocano riferimenti estetici e/o ludici.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia