Dolore ai testicoli

Salve,
vi espongo brevemente il mio problema. Talvolta mi capita di provare per un tempo che non potrei quantificare, diciamo dalle poche ore a un giorno intero, un dolore generale al testicolo destro o sinistro come se avessi preso una botta. Mi capita in due casi. Nel primo dopo un periodo più o meno lungo in cui non ho un rapporto sessuale, che di solito si attenua e scompare dopo una masturbazione. Nel secondo caso dopo un rapporto sessuale intenso con un tempo imprecisato che può "generalmente" determinare 3 o 4 eiaculazioni. Ho una partner fissa da diversi anni e talvolta mi devo fermare perché il dolore si fa più intenso. Vorrei sapere se è il caso di effettuare una visita da un andrologo per togliere qualsiasi dubbio o se è una cosa del tutto normale.
Inoltre vorrei sapere se alcune informazioni lette su internet possono in parte spiegare questo problema; informazioni che spiegano il mio caso imputandolo ad un accesa carica e desiderio sessuale.
Ringrazio anzitempo chiunque mi risponda.
Matteo
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.6k 109
Gent.le utente
La sintomatologia descritta potrebbe essere quella di una congestione prostatica;effettui una visita urologica/andrologica sicuramente.Nel frattempo eviti birra alcool e cibi piccanti
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille per le informazioni. Se puo essere d'aiuto, non bevo ne fumo,; conduco una vita abbastanza normale praticando tra le altre cose sport quotidianamente.
La ringrazio comunque per le informazioni e la disponibilità.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in andrologia