Orgasmo

gentili dottori, io non riesco a passare un giorno senza avere almeno un orgasmo, se non faccio sesso mi masturbo ma devo avere un orgasmo, voleo chiedervi se e normale oppure potrebbe essere una malattia, magari psicologica anche? grazie gentili saluti
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,se il ricorso al coito e/o allla masturbazione non è nevrotico,accanito,ma frutto di un'esigenza "normale",non parlerei di malattia.Va da se che il ritmo,negli anni e con la convivenza futura,andrà a ridimensionarsi.Temo che queste preoccupazioni nascondino uno stretto legame con la pornografia del web.Comunque,ne approfitterei per discuterne con un esperto andrologo e con uno psicosessuologo.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
gentile dottore, no non ho mai fatto questa analisi non so nemmeno di che si tratta, la ringrazio miolto cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in andrologia