Incurvamento del pene verso sinistra in erezione e frenulo che non scopre totalmente la cappella

salve a tutti,
sono un ragazzo molto giovane,ancora minorenne e mi sono accorto di alcuni problemi...quando ho il pene in erezione c'e' un incurvamento verso sinistra che pero' non mi preoccupa...la cosa che piu' mi preoccupa e' che in erezione non riesco a tirare giu' tutta la pelle ma solo fino sotto la cappella...cosa devo fare??
cordiali saluti,grazie!!
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Utente,
i sintomi riferiti possono essere legati ad un frenulo breve (filetto corto), se la pelle scende sotto la "cappella", che si può chiamare anche glande, non dovrebbe essere presente una fimosi.
E' comunque impossibile fare una diagnosi online, necessita di visita andrologica.
Le consiglierei di riferire anche dell'incurvamento, un parere esperto può essere utile.

Cordiali saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille..ma per il frenulo breve c'e' bisogno di un operazione?perche' mi e' stato detto che durante un rapporto sessuale e' possibile trovare poi traccie di sangue..
lei riesci inoltre a darmi 1 consiglio per come esporre il problema ai miei genitori?
grazie ancora
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore credo che abbia sia un frenulo breve che uan fimosi, contatti uno specialista per una corretta diagnosi.
La correzione di queste due patologie è chirurgica, ilsangue durante i rapporti può essere dovuta ad una lacerazione del frenulo stesso proprio per la sua brevità.
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#4]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Caro Lettore,
esponga il problema con naturalezza ai suoi genitori che capiranno ed acconsentiranno ad un controllo andrologico senza il quale non è possibile fare una valutazione adeguata e decidere in merito a cosa bisogna fare.
Le ipotesi fatte senza una visita rischiano di essere campate in aria e di portarla fuori strada.

Ci tenga informati sugli sviluppi se lo ritiene.
Cordiali saluti