Testicolo mobile

Salve mi chiamo Antonio ho 39 anni, volevo chiedere che durante i rapporti noto che il testicolo destro sale all'altezza dell'inguine, questo mi succede solo nella posizione quando lei è sopra di me, quindi mi tocca staccare con il rapporto e rimetterlo giù con le mani. Non ho problema di erezione, ma alla fine del rapporto ho un leggero fastidio/dolore allo stesso testicolo, credo che sia associato ad un trauma dello stesso dovuto al rapporto. Il problema comunque è saltuario. Volevo chiedere se è normale oppure ho bisogno di qualche visita specialistica? Premetto che non ho il problema dell'ascensore durante la normale giornata quotidiana.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il reflesso muscolare cremasterico è fisiologico in corso di erezione,freddo,stress etc.e comporta la risalta del testicolo nel canale inguinale,da dove è disceso alla nascita.In assenza di ernie o di torsioni del funicolo spermatico e,con una sintomatologia così saltuaria,non preoccupa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it