Adesso l'erezione gli manca e mi dicr di non avre impulsi

Gent.ssmi Dottori,
minrivolgo a voi per essere indirizzata nel modo giusto
Mio marito da circa una settimana mi riferisce un forte calo sessuale.È passato dall'avere continuobdesieerio, alla mancanzacdi impulso.Al mattino avevacsemprecerezione, con me o nel vedere una bella donna...adesso l'erezione gli manca e mi dicr di non avre impulsi.
È molto preocupato e non sa cosa fare.

Non abbiamo problemi di coppia eabbiamo sempre vissuto bene il sesso.

aiutateci...grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,la Sua richiesta di aiuto dovrebbe essere condivisa dalla maggior parte delle coppie italiane,e non solo...Non può,né deve,essere una settimana a caratterizzare lo stato del benessere sessuale di una coppia convivente.E' evidente come,entrambi,siate a digiuno di cognizioni "tecniche" relative alla fisiologia della erezione che,anche per il futuro,mertiterebbe un approfondimento clinico.Ne parli con il medico di famiglia e consulti un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Izzo la ringraziamo per la risposta, ma, pur non essendo medici ci siamo informati un pó sulla fisiologia dell'apparato riproduttivo e ed il suo funzionamento.
Peró deve pur comprendere che in questo momento abbiamo, anzi ha più lui che me, necessitá di rassicurazioni e non di lezioni di anatomia e fisiologia.
Credo che anche lei avrebbe delle preoccupazioni in questo caso, essendo uomo e venendo intaccata la sua virilitá.

Vorremmo capire se è il caso di attendere che passi questo periodo molto stressante sotto alcuni punti di vista,non coniugali, o è il caso di rivolgerci giá ad un esperto andrologo.

grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le rassicurazioni passano per una diagnosi sullo stato di benessere o meno della funzione erettile. Credo che non debba essere una settimana ad innescare questa esigenza che,nel vostro caso,credo sia figlia di un momento di ansia.Le ricordo che il nostro è un Forum medico e che,quindi,un rapporto confidenziale basato sulla banalizzazione del problema, senza chiarirlo,può essere deleterio e fuorviante.Cordialità.