Testicolo mobile - ernia inguinale

mi è stata appena diagnosticata un ernia inguinale. negli ultimi periodi , soprattutto durante sforzi fisici o durante il sesso, si presenta anche il fenomeno del "testicolo in ascensore". i due fenomeni sono collegati ? è normale che questo tipo di patologia si verifichi in ragazzi giovani ( 20 anni ) .

grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

non vi è correlazione tra l'ernia inguinale e il testicolo ad ascensore e comunque una visita specialistica per accertarne l'integrità ed eventualmente la sua ffunzionalità sarebbero auspicabili, eventualmente ne parli anche al suo medico che valutata la situazione le darà i migliori consigli.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it