Prolatina sopra i livelli medi

Salve ho 33 anni in seguito a degli esami del sangue x controllare i i valori ormonali ho riscontrato che il valore della prolatina era 35 sotto indicazione del medico curante ho ripetuto l'esame dopo un mese e il valore era 33.Tutti gli altri valori sono nella media .Il medico mi ha detto di ripetere l'esame fra un paio di mesi,come mai ?devo preoccuparmi?Vorrei fare presente che sono molto emotivo e che la cosa a volte mi provoca ansia
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
in assenza di altri dati è difficile poter esprimere un parere. Assume farmaci? E' affetto da qualche disturbo? Ha subito interventi medici o chirurgici?
Generalmente un aumento della prolattina può avere (sottolineo il può...) ripercussioni sulla sfera sessuale (per esempio con un calo di desiderio sessuale) ma non solo. Ripeto, nel suo caso, i dati non sono sufficienti ed il quesito va puntualizzato.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,molti farmaci gastro protettori,oltre a vari psicofarmaci,nonché situazioni stressogene...possono portare ad un innalzamento della prolattinemia.Non ci ha detto,però,il motivo per cui ha eseguito i dosaggi ormonali...Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it