Ecografia prostatica transrettale

Buon giorno
sto facendo degli accertamenti per una prostatite e per problemi intestinali, vorrei sapere a livello tecnico se una pancolonscopia+ biopsia per proctorragia può sostituire la ecografia prostatica transrettale? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che gli esami proctologici e colonscopici abbiano una priorità assoluta,aldilà della ecografia trans rettale che,mi consenta,è assai meno fastidiosa...Comunque,credo che,in futuro,eseguirà comunque l'ecografia transrettale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it