Un mese avverto un dolore alla zona inferiore del testicolo sinistro

Salve, ho 51 anni, da circa un mese avverto un dolore alla zona inferiore del testicolo sinistro e alla zona sinistra del basso addome.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
dopo
Utente
Grazie per il vostro interesse.
Vi farò sapere
[#2]
dopo
Utente
Provvederò subito.
Volevo chiederVi intanto un altro parere, perchè stamane, per caso, ho incontrato un mio amico dottore a Parma che, ricordandosi che sono un maratoneta, ipotizzato che potrebbe anche essere pubalgia.
Voi cosa ne pensate?