Dolore fastidio testicolo destro e gamba destra

Buongiorno Ill.ssimo staff, sono Donato ho 35 anni, da 5 mesi circa persiste un fastidio in corrispondenza del testicolo destro, a volte percepito come "dolore" , per qualche giorno scompare per poi riapparire nella stessa entità, a volte persistendo per 4- 5 giorni di fila.
Da 4 giorni inizio ad avere unitamente il solito fastidio testicolare anche fastidio alla gamba destra accusando sintomi lievi di "mancanza di efficenza" o "un po addormentata" con qualche dolorino sparso qua e la per la gamba.
Ho eseguito 2 ecografie testicolari una ad agosto e l'altra a gennaio con il seguente esito:
1) presenza di alterazione ipoecogena a margini netti nel testicolo dx di 0,4 X 0,5 , senza alcuna vascolarizzazione,
2) stesso esito annotando che la dimensione è rimasta ivariata 0,4 X 0,5.
Esito esami del sangue (Mk tumorali) negativi.
La mia impressione è come se il testicolo si trovasse in posizione di trazione, come se lo sentissi "tirare" spesso sento che si muove (si gira) a volte tende ad andar su (ma lo fa molto raramente) ad esempio a volte lo fa per qualche secondo dopo aver raggiunto l'orgasmo scendendo automaticamente da solo.
Per quanto premesso chiedo a Voi un parere medico professionale, con la Vostra volonta' validi consigli su come proseguire sul caso, no esitando a contattarmi per qualsiasi altro dettaglio qualora lo ritenesse opportuno....
Da cosa puo' dipendere tutto cio' ???
Puo' essere che il fastidio/dolore possa essere causato da altri motivi non dipendenti dal testicolo ???? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
come da lei ipotizzato il dolore spesso riferito dal paziente come originato dal testicolo, molto spesso in effetti non è da esso generato, ma bensì dalle strutture che lo circondano e che attraversano il canale inguinale. Per maggiori dettagli può leggere il seguente articolo: https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/959-il-dolore-testicolare-cronico.html

Cordiali saluti
Gino Scalese