Ho prenotato una visita da un andrologo e uno spermiobiogramma ho fatto bene

salve dottori ,ho urgentemente bisogno di aiuto.
mi chiamo giuliana e ho 28anni mio marito giuseppe di 29 ha effettuato
uno spermiogramma al san raffaele di milano.Premetto che circa una settimana prima ha fatto una cura di agumentin e risonanza magnetica.lo dico solo xchè non so se possa incidere o meno.siamo alla ricerca di un bimbo da circa sei mesi e vedendo che nn succedeva nulla abbiamo deciso di fare questa analisi.i risultati sono statiVOLUME4
COAGULI ASSENTI
TEMPO FLUID. NORMALE IN20MIN
PH VERS.3 =8
COLORE GIALLASTRO
VISCOSITÁ NORMALE
LUNGHEZZA FILAMENTO =0
NUM SPERMATOZOOI 36.6 MILIONI ML
NUM SPERMAT .x iaculato 146.5 MILIONI ML
CELL ROTONDE 0.036 MILIONI ML
CELL ROTONDE SPERMAT. 0.1%
EMAZIE ASSENTI
LEUCOCITI 1966 su un valore <1000
GRANULI STRUTT JALINE ASSENTI
CELLU SFALD ASSENTI
AGGLUTINAZ ASSENTI
VITALITÁ 71 QUANDO DOVREBBE ESSERE TRA 75-100
MOTILITÁ
PROGRESS RAPID IN 60MIN 20%
PROGRESS LENTA A 60MIN 22%
DEBOLE O IN SITU A 60MIN 29%
ASSENTE A 60MIN 29%
MOTILITÁ TOT A 60MIN 71%
MOTILITÁ PROGRESSIVA TOT A 60MIN 42%
MACROCEF. 0%
MICROC.0%
TESTA VACUOLATA 8%
ANOMALIE ACROSOMA 52%
TESTA ALLUNG. 26%
TESTE DOPPIE 0%
IMMATURI 12%
CODA ARROT 0%
CODE DOPPIE0%
FORME TIPICHE 2% CON UN VALORE DI>4
FORME ATIPICHE 98%
SIAMO SPAVENTATI VI PREGO DITEMI É GUARIBILE?? RIUSCIREMO AD AVERE FIGLI??
HO PRENOTATO UNA VISITA DA UN ANDROLOGO E UNO SPERMIOBIOGRAMMA HO FATTO BENE??
VI PREGO AIUTATEMI GRAZIE DI TUTTO GIULIANA
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
VI PREGO AIUTATEMI GRAZIE DI TUTTO GIULIANA

Cara signora,
questo fa presumere una notevole agitazione emotiva: lasci stare, non è il caso, non vedo drammi.- Vi sono alterazioni del seme che indicano infiammazione, consukltate bravo andrologo per vedere che non vi siano altre cause sovrapposte. In base a quello che salta fuori, con quel quadro, una sistemata se la riesce a dare. Parere a naso.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie dottore è che noi non siamo di milano e non sappiamo come muoverci in questo campo.la paura è tanta ma la sua risposta è confortante .secondo lei cosa potrebbe causare tale infiammazione?? e potrebbe cmq istaurarsi una gravidanza in maniera naturale ?tenendo ovviamente conto che presto fará una visita con un andrologo ....grazie grazie graziee
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
a livello pubblico consiglio la divisione di andrologia del san paolo, a livello privato il dr. Beretta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie di cuore.....
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve gentile dott. Cavallini .
Prima di tutto ne approfitto per farle gli auguri di una santa e serena pasqua...
Abbiamo effettuato un ecocolordopler scortare in cui emerge una minima varicocele bilaterale ...non preoccupante a parer del medico che dice che tutti gli uomini ne hanno comunque un Po.
Poi abbiamo effettuato una spermiocultura risultata positiva all' henterococcus faecalis e sta facendo cura antibiotici con ampital 1gr (ampicillina) x questo10gg ,e esami ormonale nella norma....
Secondo lei può essere questo batteria la causa delle forme anormali? E POI devo fare cura antibiotici anche io?premetto che ho fatto un pap test e sto aspettando il risultato anche se non so se emergerebbe da tale esame....
Inoltre Giuseppe sta usando un integratore chiamato fertilor 15 serve a qualcosa? O é inutile?
La ringrazio immensamente x la sua attenzione e il suo aiuto...auguri ancora giuliana
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signore,
ho sempre diversi e motivati dubbi sulla opportunità degli integratori. In ogni caso: non vedo necessità di terapia anche èper lei, vediamo se migliora qualche cosa dopo terapia antibiotica che sembra ok. Tranquilla e buona pasqua.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Abbiamo cosí paura mi creda....se nn è questo il motivo nn sò proprio cosa pensare e il pensiero di non aver mai figli mi distrugge....grazie comunque ...quanto vorrei un miracolo.....
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Abbiamo cosí paura mi creda....se nn è questo il motivo nn sò proprio cosa pensare e il pensiero di non aver mai figli mi distrugge....grazie comunque ...quanto vorrei un miracolo.....
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Abbiamo cosí paura mi creda....se nn è questo il motivo nn sò proprio cosa pensare e il pensiero di non aver mai figli mi distrugge....grazie comunque ...quanto vorrei un miracolo.....
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
tranquilla, non si distrugga, che non siamo poi messi tanto male.