Ritenga sia il caso di rivolgermi ad un andrologo

Egregio dottore ringraziandola sin da ora per il suo consulto voglio esplicitare alcuni miei dubbi. Quando sporadicamente, ho quasi 40 anni, mi masturbo non ho problemi a raggiungere l' orgasmo. Al momento da diversi anni sono single per scelta; mi è capitato di avere rapporti sessuali completi ma non ho provato alcun piacere. Solo con la masturbazione riesco a eiaculare. C'è da preoccuparsi? Ritenga sia il caso di rivolgermi ad un andrologo? Quali esami dovrei sostenere?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,osservando lo storico dei post,osservo che,da tempo,è sotto terapia antidepressiva che può giustificare la sintomatologia riferita,che,tralaltro,è altalenante.Sicuramente,la necessità di ricorrere ad una diagnosi andrologica è ineludibile,valutando,oltre a quello ormonale, anche il quadro prostatico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

ci sono casi di difficile o impossibile conseguimento dell'orgasmo legati a terapie farmacologiche (psico-neuro.antiepilettici...), altre condizioni richiedono paqrer raggiungere l'orgasmo una stimolazione del pene piuttosto decisa come solo le dita dell'interessato o della partner riescono a fare ma non possibile con la stimolazione vaginale.
spesso sono presenti problematiche circolatorie locali.
Indispensabile farsi vedere da un andrologo.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org