Testicolo destro gonfio e duro non dolorante.

Buona sera, circa due anni fa avevo il vizio di palparmi il testicolo destro e ora è da circa un anno che è più grosso e più duro di quello sinistro, non fa male e non mi porta nemmeno altri fastidi, è solo gonfio e duro alla palpazione, vorrei sapere se è cosa grave o da niente, la parte dura comunque mi sembra l''epididimo... fatemi sapere per favore, grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
ho letto con attenzione la sua descrizione e il mio consiglio edi farsi vistare al più presto da un urologo/andrologo anche nel più vicino ambulatorio ospedaliero.Se l'indurimento aplabile è veramente l'epididimo poco male ma se è il testicolo occorre valutare la situazione al più presto.

Cordialmente

Dott.Roberto Mallus