Post-operazione varicocele sinistro

Buonasera,

sono stato operato di varicocele sinistro in microchirurgia ( con piccolo taglio nella parte alta dello scroto ) giusto un mese fa.
Il decorso post operatorio è proseguito senza particolari problemi, nelle ultime due settimane invece, avverto leggeri e non frequenti dolori dove ho avuto i punti con conseguente gonfiore ( non eccessivo ) della vena operata ( ai testicoli però, no ho nè dolore nè gonfiore ).
Questi fastidi li avverto soprattutto quando effettuo un pò di pressione sulla parte operata ( Ciò accade ad esempio quando mi lavo o mi asciugo le parti intime ).

Volevo sapere se tutto ciò rientra nella normalità, oppure è strano che dopo un mese ho ancora fastidi dovuti all'operazione.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

per una valutazione oggettiva le consiglio una vista di controllo presso lo specialista e/o eventualmente un'ecografia di controllo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it