Sopravvivenza spermatozoi

Salve a tutti, sono qui per porvi una domanda che mi sta tormentando da settimane:
Circa 3 settimane fa la mia ragazza mi ha masturbato, io forse anche ingenuamente mi sono toccato lo sperma residuo nella mia pancia, superficialmente, tanto che dopo circa 5 minuti le mie dita erano asciutte, dopo questi 5 minuti mi sono strofinato le mani in un asciugamano, senza però lavarle con acqua e sapone
in seguito, per paura che vi fossero spermatozoi residui, mi sono bagnato la mano con la mia saliva e ho riasciugato la mano, poi ho penetrato con le dita la vagina della mia ragazza.
Ci sono rischi che lei sia incinta? Il suo ciclo doveva iniziare 11 giorni fa ma ancora lei non sente neanche i sintomi, apparte qualche gonfiore del seno, c'è anche da dire che questo ritardo le è già successo 2 mesi fa (ma non così lungo) e che i giorni precedenti a quello in cui è successo questo fatto aveva avuto delle piccole perdite fuori dal suo ciclo.
Comunque sia, essendosi prima lo sperma asciutto, poi io essendomi strofinato le mani in un asciugamano, poi bagnate e ancora asciugate e aver penetrato la vagina, ci sono possibilità che rimanga incinta?
Aspetto una risposta, grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto non dovrebbero esserci problemi di concepimento, tuttavia le consiglio di far eseguire un test di gravidanza già dopo un giorno di ritardo mestruale.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Quindi dottore non c'è nessun rischio?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
il rischio anche se remoto c'è, altrimenti non le avrei consigliato il test di gravidanza.

Cordialità