Un andrologo, perchè ci sono pochi spermatozoi,

salve, ieri ho fatto uno spermiogramma che è risultato:
VOLUME: 3,5 ML
ASPETTO: NORMALE
VISCOSITA: AUMENTATA (+++)
PH: 8
NEMASPERMI: 2-5 PER CAMPO
MOBILITA 50%
OSSERVAZIONI: NUMEROSI LEUCOCITI

Il medico che mi ha letto l'analisi mi ha consigliato di rivolgermi da un andrologo, perchè ci sono pochi spermatozoi, e dato che con mia moglie stiamo cercando un bambino, ho, per adesso poche possibilità. Vorrei sapere da cosa può essere dovuto! Grazie dell'attenzione e a presto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/2736-infertilita-maschile-spermiogrammi-e-classificazioni.html
Caro signore,
le cause di alterazione di psermiogramma sono quelle riportate nel link, che come vede sono tante. Attualmente gli spermatozi sono veramente pochi per poter indurre graviudanza, vada da esperto collega e trovata la causa si vedrà quale terapia.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio cordialmente
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.
[#4]
dopo
Utente
Caro dottore, ho fatto una visita andrologica portando con me lo spermiogramma eseguito. Lo specialista, mi ha detto che gli risultava incompleto di alcuni dati importanti. detto ciò ha eseguito una ecografia scrotale evidenziando didimi nei limiti della norma; epididimo sinistro cistico. non segni di varicocele sotto Valsava.Però mi ha trovato una prostatite. Questa può influire sullo numero degli spermatozoi?