Le risposte del mio spermiogramma vorrei delle

salve gentili dottori mi anno dato le risposte del mio spermiogramma vorrei delle
risposte perche non so leggerlo io allora

aspetto, poco apalescente
volume ,proprio
odore, normale
reazione, 8,2
viscosita, presente omogenea
conteggio nemaspermi , *5 /ml
motilità dopo 2 h ,0,00
motilità dopo 6 h , 0,0
severa oligo - necro spermia

aspetto una vostra risposta tutto questo perche mi sono operato di ernia inguinale billaterale ho 22 anni aspetto una vostra risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

si rivolga allo specialista per verificare se esistono patologie in grado di alterare la sua fertilità, infatti dall'esame che ci ha presentato risulterebbero pochi spermatozoi e senza movimento.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
ma mia mica avro problemi a fare figli ? con cosi pochi spermatozoi si puo ricorere alla fecondazione assistita aspetto vostre risposte cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
si puo avere una fecondazione assistita con questi risultati?
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
si consulti con lo specialista e poi se vuole ci faccia sapere.

Ancora cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
grazie mille che mi siete stati vicino ci vado giovedi vi faro sapere cordiali saluti

[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

il suo liquido seminale mostra dei rilevanti problemi legati al numero ed alla motilità degli spermatozoi.
E' fondamentale una valutazione specialistica andrologica per verificare se tale dato sia confermato da altri esami seminali, se siano presenti segni di alterata attività ormonale o se possano essere presenti elementi di tipo ostruttivo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
grazie della sua risposta gentile dottore mi sono consultato con il dottore
specialista andrologo e mi a fatto fare un eco testicolare ed e uscito
una varicocele di 2 grado mi a detto che e probabile un intervento chirurgico ma che forse nn risolve i problema ma che di sicuro migliorera la motilita poi mi a scritto che mi dovro fare un analisi del sangue di testosterone per vedere se ce anche qualche problema ormonale attendo risposte cordiali saluti
[#8]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
esegua l'esame ormonale con la ricerca di LH, FSH, Estradiolo, PRL e testosterone totale, e poi se tutto è nella norma proceda pure per l'intervento.

Un cordiale saluto
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
GRAZIE DELLA SUA RISPOSTA CORDIALE SALUTO
[#10]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se poi lo desiderasse ci faccia sapere.

Ancora cordialità
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
conteggio nemaspermi , *5 /ml significa solo cinque spermatozooi o
5 miliani scusate l'ignoranza cmq martedi risposte del dosaggio del sangue cordiali saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
MILIONI*
[#13]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
quindi si è già dato la risposta: 5 milioni/ml, aspettiamo dosaggi ormonali.

Ancora cordialità

[#14]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
no era una correzzione perche avevo sbagliato a scrivere ma cmq e possibile cinque
[#15]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
normalmente quando sono molto pochi si può scrivere ad esempio 5 per campo microscopico, ma comunque si tranquillizzi e aspetti i dosaggi e poi vedremo il da farsi.

cordialità
[#16]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
grazie voi siete sempre gentile meno male che nn e azoospermia domani le risposte cordiali saluti
[#17]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
gentili dottori le mie risposte del dosaggio

ormone fellicolo stimolante fsh 11.7 mui/ ml

ormone lutenizzante lh 5.6 mui/ml

prolattina 18.0 ng/ml

testosterone 702 ng/ ml

diidrotestosterone 302 ng %ml

cortisolo 15.4 mcg / dl

atendo risposte cordiali saluti
[#18]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
l'FSH è tendenzialmente alto e questo conferma una sofferenza testicolare e lo specialista conoscendo la situazione clinica globale (esame obbiettivo, ecodoppler ed ecografia testicolare ecc.)valuterà come meglio procedere.

Un cordiale saluto
[#19]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
grazie ma le cure serviranno a qualcosa cioe migliorera lo

spermiogramma ho nn c'è cura se l'FSH E ? attendo una vostra

risposta cordiali saluti e grazie di tutto
[#20]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
nn c'è cura se l'FSH E ? o migliora lo spermiogramma e il varicocele? attendo una vostra risposta cordiali saluti e grazie di tutto
[#21]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
valutati gli esami, se il quadro clinico lo consente si potrebbe intervenire sul varicocele che probabilmente è la causa dell'innalzamento del suo FSH.

Un cordiale slauto
[#22]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
capito caro dottore quindi potrebbe tornare anche tutto normale ? cordiale saluto
[#23]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
l'importante è intervenire sulle cause che possono aver determinato tale situazione e il varicocele potrebbe essere una causa.

Ancora cordialità
[#24]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
il dottore mi ha detto di operare il varicocele a settembre e se nn torna tutto normale c'e solo la fecondazione assistita icsi secondo lei quante probabilita ci sono che ritorni uno spermiogrmma normale? cordiale saluto
[#25]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
l'intervento dovrebbe migliorare le cose vista la giovane età, tuttavia bisogna pazientare e ripetere l'esame dopo tre mesi dall'intervento per vedere se c'è una tendenza al miglioramento.

Ancora cordailità
[#26]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
grazie gentilissimo dottore cordiale saluto
[#27]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego
[#28]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
speriamo che torni tutto normale nn vorrei ricorrere alla fecondazione assistita icsi cordiale saluto
[#29]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Aspetti fiducioso per aver fatto tutto il necessario.

Ancora cordialita'
[#30]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
GRAZIE DI TUTTO DI VERO CUORE CORDIALE SALUTO
[#31]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente

aspetto, poco apalescente
volume ,proprio
odore, normale
reazione, 8,2
viscosita, presente omogenea

quaesti valori che significano scusi ancora cordialita
[#32]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
queste sono le caratteristiche macroscopiche che devono essere interpretate dallo specialista insieme ai dati microscopici ed all'esame obbiettivo e comunque il volume deve corrispondere ad un numero.

Cordialità
[#33]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
a il volume e di 4,00 ml
[#34]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
saluti
[#35]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Saluti a lei
[#36]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#37]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
gentili dottori ecommi qua con nuove cose

esame liguido seminale hwo 2010

densita normale normale

ph 7.8 7.2 8

volume 4.6 1.5 3.7

concentrazzione 0.8 ml/ml 15ml/ml

conta totale 3.7 39.ml

motilita 50% progressiva 32%

10% non progressiva

40% assente

motilita progressiva dopo 2h 40%
totale 60%

forme atipichde 96%

atipiche 4%

agglutinnti spontane rari

leucicti 0.5ml/ml

precursori rari

conclusioni oligoastenospermia di grado severo

analisi ormanali

fsh 3.9 1/12

inibina b 179 25/325

ho un varicocele 3 grado a sinistra

criptorchidismo bilaterale da piccolo

e dai esami genetici tutto ok

ho solo una lieve forma di fibrosi cistica all entraone numero 8

mildi portatore di fibrosi cistica

misura testicoli

sinistro misura 8 ml

destro 16

aspetto una rsisposta cordiali saluti
[#38]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
ho scritto un po attaccato comunque la concentrazzione e di 0.8ml/ml

e la conta totaòe e di 3.7 cordiale saluti attendo una vostraa risposta