Infiammazione sotto il glande

Buonasera dottori,
da qualche settimana ho un'arrossamento che mi provoca anche bruciore appena sotto il glande solo nella zona sinistra vicino al frenulo. Inoltre presento un leggero gonfiore "a ciambella" del prepuzio una volta scoperto il glande.
Mi sono recato dal medico curante e dopo una veloce ispezione mi ha prescritto nefluan crema. Non mi ha detto altro mi ha solo raccomandato di rimanere un pò fermo dal punto di vista vita sessuale.
Non capisco cosa dovrebbe servire considerato che dopo una lettura del foglio illustrativo mi sembra di aver capito che la crema è per problemi all'uretra.
Mi potreste dare qualche spiegazione più esauriente?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
qyuella pomata è bene adatta: contine cortisone ed anestetico locale. La utilizzi e vediamo come va.