Prurito cutaneo al pene

Salve,
Da qualche giorno la cute in una zona vicina al glande mi prude, non è un prurito continuo bensì va a momenti, ovvero talvolta mi prude e "grattando" la mia pelle in quella zona provo una sorta di sollievo anche se spesso il prurito non si placa subito. A cosa può essere dovuto? Non mi è mai capitato e ciò mi preoccupa!
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una balanite,infiammazione della mucosa del glande,è molto frequente e,prima di essere curata,va diagnosticata con una visita diretta.Consulti il medico di famiglia.Va da se che anche la partner,se identificata,vada indagata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it