Liquido pre seminale... e sua vitalità

salve e scusate il disturbo volevo sapere se il liquido pre seminale una volta entrato in contatto con l aria perda la sua vitalità, e se inoltre se questo finisce su una mano, la quale si strofina per pulirsi con un lenzuolo, vi possono essere ancora spermatozoi( la mano è asciutta) e se così entrando per esempio un dito nel condotto vaginale vi è una possibile gravidanza.... grazie e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

questa è una domanda un pò noiosa che ci viene ripresentata un giorno sì ed un giorno ancora sì.

Se lei cerca, senza molta attenzione, troverà già nel nostro sito, centinaia di risposte a questa questione che, le ripeto, sta diventando un pò noiosa e continuamente ripetuta.

Non sarà per caso lei il responsabile di tutto ciò?

Comunque rimandandola sempre alle centinaia di domande simili, presenti nel sito, le possiamo dire che, da quello che ci racconta, una gravidanza indesiderata è estremamente difficile che si verifichi.

Senta comunque ora in diretta anche il suo medico di fiducia e poi anche il suo andrologo di riferimento.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/