Circonferenza e diametro pene

Salve, sono un ragazzo di quasi diciassette anni, il mio pene ha la circonferenza di 12,5 cm (misurata con il metro da sarta) e il diametro misurato con il righello di 4,7 cm. Un mio amico ha la circonferenza di 13,5cm ma misurando il diametro nel mio stesso modo, anche il suo misura 4,7cm. Quindi ho dedotto che il suo fosse un po' più rotondo mentre il mio più a forma di ellisse. A livello di godimento, per la donna è uguale? Si dice che la larghezza sia molto importante, la mia e la sua sono uguali quindi.... So Che si prende la misurazione della circonferenza perché il diametro, se non con adeguati strumenti è molto difficile da misurare, però avere una circonferenza grossa non vuol dire per forza avere una buona larghezza, magari si ha piú spessore. Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sarebbe più corretto parlare di vita sessuale,piuttosto che tergiversare su ipotesi di competenza pene/vagina,improbabili e fantasiose,nonchè fuorvianti.Una donna non si mantiene accanto con il pene e l'attenzione nevrotica verso le dimensioni può solo condizionare le esperienze necessarie per raggiungere un maturo equilibrio.Detto ciò,consulti un esperto andrologo per una routinaria visita andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it