Eiaculazione a goccia/glande violaceo

Salve ho 16 anni,vorrei porvi delle domande,come da titolo non so se sia normale avere una eiaculazione a goccia diciamo che da quel che vede nei miei momenti di svago è presente uno "schizzo", può essere sintomo di qualche malattia?
Un altra domanda riguarda il mio glande che risulta violaceo sia quando è "floscio" che durante l'erezione ( ho il frenulo corto potrebbe essere che sia ancora molto sensibile e questo lo renda ancora di quel colore?)
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il frenulo non c'entra nulla con il colore del glande e le modalità di eiaculazione sono variabili da soggetto a soggetto . Faccia comunque una visita preventiva sempre utile alla sua età . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi