Un leggero dolore ai testicoli e soprattutto ai filetti che collegano i testicoli

Sono due giorni che avverto un leggero dolore ai testicoli e soprattutto ai filetti che collegano i testicoli (di più al testicolo destro che sinistro). Il fastidio non lo avverto sempre, ma solo a momenti: a volte è intenso, altre volte è più leggero, altre volte è assente. Cosa potrebbe essere? La causa potrebbe essere un'eccessiva masturbazione (max 1 volta al giorno, e neanche tutti i giorni)? Aspetto vostre risposte, tanti saluti!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dalla cistarella, alla nevralgia, al niente di che. La masturbazione non c' antra, il varicocele non da sintomi ed il tumore neppure. Si tranquillizzi e per scrupolo di faccia vedere dal medico di base.