Falloplastica allungamento opinioni

Gentili dottori,

vorrei sapere una vostra opinione riguardo questa pratica,se è sicura e se vale veramente la pena per coloro che vogliono ottenere un aumento delle dimensioni.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Gentile utente buona sera.

La plastica di allungamento del pene è una procedure relativamente sicura e rapida che permette di guadagnare alcuni cm in lunghezza nel pene flaccido.

La tecnica comporta l'incisione del legamento sospensore del pene per permettere al pene di scorrere anteriormente durante il periodo di flaccidità.
In erezione questo allungamento poco si nota, talvolta dal paziente viene notata una certa dislocazione in basso di tutta l'asta dovuta alla perdita parziale di sostegno in seguito all'intervento.

Alcuni studi sono stati eseguiti per poter valutare il guadagno in cm in fase preoperatoria, ma non ci sono risultati attendibili, poichè il legamento (misurabile con precisione tramite RM) non può essere completamente sezionato e quindi il guadagno non è quantificabile se non dopo l'intervento.

saluti

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Utente
L'incisione del legamento sospensore con la conseguente perdita parziale di sostegno influisce sulle normali funzionalità del pene? C'è qualche differenza rispetto a prima?
[#3]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Gentile utente, nel rispoderLe le premetto che il risultato spesso dipende dalle aspettative del paziente.

La sezione del legamento sospensore non influisce sulle prestazioni.
Talvolta i pazienti lamentano una lieve dislocazione del pene verso il basso, dovuta alla minore trazione del legamento dopo l'intervento.

Questo talvolta è visto dal paziente come uno svantaggio, soprattutto se non ci arriva preparato.
[#4]
dopo
Utente
Vorrei sapere un'altra cosa riguardo la cicatrice. E' molto evidente? So che essa sarà poi ricoperta da i peli pubici,ma può essere intravista dalla partner in caso di un ispezione intima"?

Saluti
[#5]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
si la cicatrice può essere vista, una piccola cicatrice a forma di Y rovesciata è sempre visibile per quanto possa essere delicata e modesta la cicatrizzazione.